Chi Siamo

La soc. Giovanni Fumo & partners S.r.l. nasce nell'anno 1975 grazie a Giovanni Fumo, che doganalista dal 1959, dopo l’esperienza acquisita nelle società di spedizioni, prima del padre Vincenzo, poi degli zii, decide di staccarsi e fondare un’azienda tutta sua.

Da quel momento, grazie alla sua professionalità e serietà, affiancato dai figli Vincenzo, Ornella ed Alessia, anche loro doganalisti, è riuscito a creare una realtà che, nel settore ha ormai conquistato una posizione di tutto rispetto. Infatti, la società annovera nella sua clientela importanti gruppi industriali, aziende che, con l’assistenza dello staff della Giovanni Fumo & partners S.r.l, hanno potuto seriamente affrontare e risolvere tutte le problematiche relative all’import ed all’export.

E' proprio questo l’obiettivo dell’azienda: “Mettere a disposizione della propria clientela tutto il know how acquisito nel corso di tre generazioni” per fare in modo che, le problematiche legate al settore, possano essere professionalmente affrontate e risolte. Chiaramente per ottenere ciò, i Fumo si avvalgono di collaboratori di rango con i quali dividere gli obiettivi di qualità che si prefiggono di raggiungere ogni giorno.

Attualmente la gestione manageriale, nel settore import/export, è gestita da Vincenzo Fumo, coadiuvato dalla sorella Ornella. Ad Alessia il compito delle relazioni esterne e dei rapporti con enti, banche, agenzie di navigazione, etc.

Buon lavoro